Una scoperta inattesa

a quanto pare mio marito non ha iniziato con me il percorso di disciplina

Pubblicato da Rosy - 2025-10-14 12:08:39

Prima di recuperare un paio di episodi in sospeso, racconto oggi di quanto accaduto, con sommo stupore, ieri sera.

Non dettaglio il tema, ma è da qualche settimana che mia sorella battibecca, senza alcuna nozione scientifica, sulla questione che tanto mi tiene in apprensione da agosto. Ieri sera, inaspettatamente, a un certo punto Mauro non ha pensato due volte a redarguirla: se l'è stesa sulle ginocchia, le ha alzato la gonnellina e le ha impartito una sculacciata severissima.

Laura ha dieci anni meno di me. Indossa sempre abitini molto succinti, decisamente sexy; è molto carina, sa di esserlo e veste sempre in modo da farlo notare. Il perizoma nero che indossava non copriva assolutamente la pioggia di sculacciate che ha ricevuto in pochi secondi, così tante da colorarle il sedere di un intenso rosso porpora.

Mauro continuò a sculacciarla mentre Laura strillava a ogni colpo, ma lui non si scompose, proseguendo finché non si fermò per mandarla in punizione all'angolo, sgridandola e facendole notare che si stava comportando male da settimane.

Mentre la sculacciava, non intervenni; restai una spettatrice inerme. Devo dire, però, che provai un certo senso di soddisfazione per quel che accadeva, perché Laura stava davvero esagerando da giorni e meritava una bella strigliata. Non mi sarei mai aspettata tanto ardire da parte di Mauro nei confronti di mia sorella, ma quando poi la mise in castigo e lei si recò all'angolo quasi senza fare storie, mi venne un dubbio: era evidente che non era la prima volta che Mauro castigava mia sorella.

Dopo qualche minuto, fu permesso a Laura di andar via dall'angolo, così venne da me a scusarsi, mentre ancora si strofinava le natiche. "Laura, questa non è la prima volta che Mauro ti sculaccia, vero?" le chiesi in disparte, mentre cucinavamo. Arrossì tantissimo, ma non riuscì a mentirmi. "No", mi rispose, facendo anche cenno con la testa, ma senza aggiungere altri dettagli.

Laura non sa della disciplina domestica e della mia intensa relazione con Mauro. Lei considera mio marito come un fratello maggiore. Si conoscono da quando lei ancora andava alle elementari e vivono un ottimo rapporto, davvero quasi fraterno.

Capii che l'argomento la imbarazzava e non volli insistere. Però, quando andò via, chiesi a Mauro dell'accaduto, accennando al fatto di aver percepito che Laura fosse già stata sulle sue ginocchia, senza far trapelare che era stata lei stessa a confessarmelo.

Mauro mi raccontò che era già capitato altre due volte in passato e che Laura l'aveva pregato di non parlarmene, perché se ne vergognava tremendamente e non voleva che mi intromettessi nella vicenda. Mi raccontò i due episodi e ricollegai tutto. In passato, Laura era stata colta in flagrante a marinare la scuola al quarto anno di liceo per intere settimane, rischiando di perdere l'anno. Mauro l'aveva scoperta ben tre volte, e due di queste le erano costate una bella sculacciata. Laura non fu bocciata, recuperò il gap e si mise in riga.

Io sapevo che Mauro l'aveva colta sul fatto e che si era arrabbiato molto, ma avevo percepito, senza approfondire, che al massimo Laura avesse preso uno schiaffo. Non entrai mai nei dettagli, né con lei né con lui, anche perché fu proprio grazie alla dedizione di Mauro, all'epoca mio fidanzato, che Laura completò gli studi con successo.

Ho parlato questa mattina con mia sorella e le ho detto che mi son fatta raccontare da Mauro degli avvenimenti passati, volevo capire se fosse turbata, ma lei mi ha confessato di esser davvero grata a Mauro e che anche ieri sera, come in passato, aveva capito il motivo per cui Mauro si fosse sentito in dovere di ricorrere alla sculacciata.
"Non preoccuparti, Ro, ha fatto bene anche le volte precedenti", mi ha liquidata sorridendo e facendomi percepire che non fosse turbata dall'accaduto.
Dal mio canto le rimarcai che ieri sera le aveva proprio meritate e che ero proprio d'accordo con Mauro.

Tutto è bene quel che finisce bene… A quanto pare, mia sorella ha ricevuto ben due sculacciate da mio marito ben prima che le ricevessi io.